6/20/2008

SPHEROID - SFEROIDE





23 commenti:

DePica ha detto...

e che viene voglia di allungare la mano e toccare..
ma Milano di tuo "dal vero" si trova nulla?

Lugh ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lugh ha detto...

..credo che oramai non si trovi piu` niente dato orami sono circa 10 anni che non lavoro piu` in italia e comunque se mai si trovasse ancora qualcosa sarebbe assai diverso.In Italia ho lavorato quasi esclusivamente come scultore per scenografie teatrali e televisive o per locali a tema quindi ambientazioni, mostriciattoli piu` o meno raccapriccianti, pupazzi semoventi vari ( molto diversi dai tuoi),costumi etcet, di sculture vere e prorie a quel tempo praticamente non ne facevo!
purtroppo puoi trovare qualcosa solo qui in Giappone! Zorry!!!!

Unknown ha detto...

cacchio, se rinasco voglio fare lo scultore proprio come te. fai un lavoro stupendo! mi dai l'idea di essere totalmente libero nelle tue scelte creative!

vai LUG, vai!

Lugh ha detto...

ah! caro alex! ce sempre il risvolto della medaglia ....comunque il fronte vale tutti i retro...perora....
comunque ... anche il tuo di lavoro oserei dire che offre parecchie liberta`! a volte piu` della scultura.... vedi Braccio di Culo, come un Cane... ,zzo se riuscissi realizzare solo meta` dei mezzi racconti e storia che mi passano per la testa.... quando vedo le tue anche solo se attraverso il blog....inzomma, non posso dire che soffro di invidia...ma posso dire che sono proprio felice per te...malgrado so come sia la situazione lavorativa e sopratutto fumettistica in Italia...
comunque davvero appena ho un po` di tempo mi ci metto a realizzare in 3d BdC!!! magari anche solo il bUsto per ora!!

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

mazza o!
sei popo forte!!!!!!!!!!!

bellissimo e nonostante il peso...l'opera sembra leggggerissima! grande!

Lugh ha detto...

grazie Adrio!

se vuoi la puoi usare come arma segreta per il tuo Assasinatore!!!
non che lui necesiti di armi segrete...

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

ahahhahaahahahahaah
vediamo... credo che la sua identità segreta (ammesso che ne abbbia una) sia uno che conosco...
colleziona opere d'arte ahahaah!
ciaoooooooooooooooooooooo

denise ha detto...

Ciao anche io sono scultrice, da poco tempo, facevo pittura e fotografia ed ora mi trovo a non sapere fare bene nessuna delle tre cose.
Ti propongo uno scambio di link, così posso passare a imparare qualcosa da te, quello che mi manca è l'eleganza e la pulizia.
Se hai tempo passa da me e critica.

Claude ha detto...

Molto bella la tua opera, io non ne sarei mai capace ^^'

Maurizio Ercole ha detto...

Molto affascinate quest'opera, come se il nucleo centrale sprigionasse energia esplosiva di cui hai congelato l'attimo. Complimenti!!!

mrbrown0_0 ha detto...

Ciao Lug!

Mi piacerebbe chiederti alcune cose per mail così da non invadere lo spazio per i commenti, logicamente se non ti crea disturbo.

Nel caso la mia mail sta sotto la foto col nasone a lato nel mio blog!


Mr.B.

nigraz ha detto...

bello..bravo..e grazie x i complimenti.. anche io ti linko volentieri..

a presto Lug san !!

(koniciwua)

( mi sa che nn si scrive cosi )

Lugh ha detto...

ciao Nigraz,
benvenuto e felice che tu abbia accettato il linkaggio!!!

sorpesa che anche tu abbia un infarinatura di giapponese!!!
come mai?

a presto Lug

nigraz ha detto...

amici Jappo.. e passione x il sacrificio..

a presto:)

NIg

Lugh ha detto...

passione per il sacrificio e` alquanto inquietante come motivazione!!!! ma in bene o in male credo di capire cosa intendi.... non sia mai che hai pure un infarinature di qualche arte marziale giapponese!?
....

Claude ha detto...

Certo che mi fa piacere essere aggiunto ai tuoi link, anzi lo faccio anch'io :)

duccio ha detto...

bellissimo
ciao

Lugh ha detto...

grazie Barbamu e jean
i vostri blog e sopratutto lavori sono da vvero notevoli!!!!
a presto


Lug

nigraz ha detto...

si ho un infarinatura di arti marziali.. ma x sacrificio intendo la via che uno prende e che se la porta dietro fino alla fine costi quel che costi ( vedi il nostro mestiere che di sacrificio si nutre ) ..

un abbraccio è buona giornata

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

oilaaaaaaaaaaaa
tutto ok?
c he si dice? creato nulla di nuovo?
un abbraccio e buon lavoro!

Lugh ha detto...

ciao adrio,
tutto bene! sono solo stato parecchio impegnato su diversi fronti, percio` solo lavoro al contrario di molti di voi che so che invece sono entrati invacaza da sana tradizione italian! io invece da sana tradizione giapponese ho lavorato come tutti gli altri ...ad essere sincero c'era una dentro di me un avocina che mi diceva " ma che mminkia fai !!!??? guarda che ce il mare li`! senti che mminkia di caldo che fa` !!!....", ma oggettivamente cera troppo lavoro per fermarsi! :
dopo il concorso di "sferoide" , e` partita la preparazione dell'evento di inizio agosto per il quale ho tenuto un laboratorio/gioco di una settimana, Un labirinto di crde e bambu` di 14x5 m. le cui foto postero`appena possibile sull'altro mio blog appena mi sara` possibile:

http://lugworkshop.blogspot.com/

Mentre si svolgeva quest' evento e` iniziata la fase esecutiva della scultura commisionatami da una banca della zona per la sua nuova sede e che e` durata fino a settimana scorsa. Anche di questa postero` le foto appena mi sara` possibile.
Finalmente da questa settimana sono ritornato ufficialmente in laboratorio dopo circa tre mesi che ci andavo ogni tanto giusto per "fargli compagnia", scoprendo che ci ha piovuto dentro!! zotzot!!! dal tetto f***k! ho dovuto aprire il soffitto intrufolarmi nel sottotetto arrampicarmi tra le travi per scoprire il buco e costruire un accrocchio alquanto funzionale ma atrettanto precario per vedere di risolvere l'emergenza nella maniera piu` economica e veloce!!!
adesso ritorno alla progettazione di alcune commisioni richiestemi ben prima dell'estate, nella fatispecie delle lampade da salotto ed altri elementi d'arredo "super personalizzati", insomma scultorei!
infine da adesso ritorno pure a visitare tutti i vostri blog!!!

a presto!

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

ciaoooooooo
vieni a trovarmi sul mio nuovo blog artistico! ti aspetto...
c'è poca roba, ma era inutile riempire di ocse vecchie!
ciaooooooo e buon lavoro!